Questo volume presenta e discute il Lean e il Value Based Management come paradigmi manageriali in grado di proporre modelli e strumenti per la creazione di valore nelle aziende sanitarie in risposta alle attuali sfide dei sistemi sanitari, anche attraverso una review della letteratura. Inoltre, il libro offre ad accademici, policy maker e practitioner alcune evidenze empiriche sui processi di implementazione e gestione di queste metodologie. In particolare, il libro presenta i risultati di una survey sulla diffusione e applicazione del Lean e del Value Based Management nel SSN e raccoglie alcune best practices nazionali ed internazionali, evidenziandone i fattori critici di successo e i risultati realizzati grazie all'applicazione dei due approcci.

Lean e Value Based Management. Modelli e strumenti per la creazione di valore nelle aziende sanitarie

Rosa A;
2020-01-01

Abstract

Questo volume presenta e discute il Lean e il Value Based Management come paradigmi manageriali in grado di proporre modelli e strumenti per la creazione di valore nelle aziende sanitarie in risposta alle attuali sfide dei sistemi sanitari, anche attraverso una review della letteratura. Inoltre, il libro offre ad accademici, policy maker e practitioner alcune evidenze empiriche sui processi di implementazione e gestione di queste metodologie. In particolare, il libro presenta i risultati di una survey sulla diffusione e applicazione del Lean e del Value Based Management nel SSN e raccoglie alcune best practices nazionali ed internazionali, evidenziandone i fattori critici di successo e i risultati realizzati grazie all'applicazione dei due approcci.
2020
9788835112686
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12572/21215
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact