Il presente saggio analizza la normativa in tema di provvedimenti indifferibili nel nuovo rito unitario della persone, dei minorenni e delle famiglie, così come riformata dal d.lgs. n. 164/2024 (c.d. “correttivo” alla riforma Cartabia), allo scopo di evidenziarne non solo i punti di forza, ma anche alcune criticità interpretative e, con riferimento alla non immediata reclamabilità dell’ordinanza, concreti dubbi di legittimità costituzionale.
I provvedimenti indifferibili nel nuovo rito unitario in materia di persone, minorenni e famiglie tra dubbi interpretativi e profili di illegittimità costituzionale
Mirko Abbamonte
2025-01-01
Abstract
Il presente saggio analizza la normativa in tema di provvedimenti indifferibili nel nuovo rito unitario della persone, dei minorenni e delle famiglie, così come riformata dal d.lgs. n. 164/2024 (c.d. “correttivo” alla riforma Cartabia), allo scopo di evidenziarne non solo i punti di forza, ma anche alcune criticità interpretative e, con riferimento alla non immediata reclamabilità dell’ordinanza, concreti dubbi di legittimità costituzionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
